È la vigilia di Natale del 1860 e tutti si sentono più buoni. Tutti tranne il ricco Ebenezer Scrooge che non sopporta né le feste, né la gente e men che meno il suo segretario Bob. Di notte però Scrooge viene visitato da tre fantasmi: uno gli fa rivivere la sua giovinezza, l'altro lo porta a casa di Bob e il terzo gli prospetta un lugubre futuro. Al suo risveglio Scrooge non sarà più lo stesso. Musical natalizio tratto dal classico racconto di Dickens. Vale la pena vedere Finney come Scrooge e Guinness che fa lo spettro.
Movie La più bella storia di Dickens with English,Italiano,Español (Latinoamérica) subtitles.
alcuni personaggi negli sfondi bevono anche se questo è tutt'altro che una caratteristica principale del film.
Frightening & Intense Scenes
moderate
Frightening & Intense Scenes Reason
Jacob Marley vola nell'appartamento di Scrooge per mostrare a Scrooge un gruppo di fantasmi il cui aspetto potrebbe disturbare alcuni spettatori molto giovani. Marley canta anche una canzone d'atmosfera che ha un suono piuttosto sinistro all'epoca.
Viene mostrata una scena insolita per la storia in cui Paperone viene portato all'Inferno da un gruppo di persone i cui volti non vengono mostrati. Questa scena è leggermente spaventosa e piuttosto oscura in molti modi. L'incubo termina con Scrooge meno avvolto e più sepolto da un'enorme catena e abbandonato da Marley in un ufficio di contabilità vuoto e ghiacciato all'Inferno, ma l'intera esperienza si conclude con Scrooge che si risveglia con profondo sollievo nella sua stanza.
Il fatto che la gente si rallegri per la morte degli scrooges fino al punto di cantare una canzone intitolata "Grazie mille" è leggermente sconvolgente e in modi oscuri